Il Magazine

Notizie dagli Emirati Arabi Uniti

Settembre 2019 - manifestazioni negli UAE

Il mese di settembre segna la ripresa in grande stile delle manifestazioni fieristiche a Dubai ed in tutti gli UAE. Si tratta di un periodo molto intenso con fiere sicuramente interessanti per i professionisti dell’area tecnica. In particolare: la “Middle East Design & Hospitality Week 2019”; “Index”; “Surface Design Middle East”; Workspace”; Cityscape Global” ed altre ancora.

Di seguito sono indicati i principali eventi di settembre, interessanti per i professionisti delle aree tecniche:

  • SPS Automation M.E.: dal 3 al 4 settembre presso il Dubai World Trade Center.

Si tratta di una mostra/conferenza sulle soluzioni innovative nel settore dell’automazione. È nata nel 2018 come espansione di SPS, la principale fiera europea sull’automazione elettronica, ed è dedicata ai professionisti del settore dell’automazione, dello IOT e dell’intelligenza artificiale.

  • Index: dal 17 al 19 settembre presso il Dubai World Trade Center.

La fiera espone le ultime tendenze di articoli di arredamento mobili ed arredi per uffici, abitazioni civili e hotel. Nel corso della manifestazione verrà assegnato il premio per il design: “Red Dot Award”. Nella precedente manifestazione sono stati presenti c.a. 420 espositori provenienti da 40 paesi e 27448 visitatori provenienti da 91 paesi.

  • The Hotel Show: dal 17 al 19 settembre presso il Dubai World Trade Center.

È il più grande evento per il settore Hospitality del Medio Oriente. Qui vengono presentati gli ultimi prodotti e servizi destinati al settore alberghiero, della ristorazione e del tempo libero. Gli espositori possono mettersi in contatto con i principali professionisti del settore di tutto il mondo quali: gestori alberghieri, architetti, designer e responsabili degli acquisti di catene alberghiere. L’evento ha un programma congressuale completo che offre approfondimenti sulle tendenze del design e sulla tecnologia del futuro per il settore.

  • Surface Design Middle East: dal 17 al 19 settembre presso il Dubai World Trade Center.

È l’evento regionale principale per quanto riguarda le pavimentazioni, i rivestimenti murali, le soluzioni per soffitti e le tecnologie per superfici. È destinato a consulenti, professionisti del design ed imprese edili. Al Surface Design M.E. si tratteranno in conferenze argomenti relativi ai materiali e alle tecnologie, nonché futuri progetti della regione del Golfo.

  • Workspace: dal 17 al 19 settembre presso il Dubai World Trade Center.

È un’esposizione sul design commerciale ed il più grande evento del genere nel Medio Oriente. Rappresenta un punto di incontro tra produttori, professionisti ed aziende che operano nel settore del design commerciale. La fiera si articola su 6 settori: forniture commerciali; interior; interior fittings; sistemi di archiviazione; tecnologia; management consultancies.

  • The Windows Doors and Facedes Show: dal 24 al 26 settembre presso il Dubai World Trade Center.

È un’esposizione di riferimento a livello regionale dove i produttori di tutto il mondo espongono i prodotti più innovativi e le migliori soluzioni per la realizzazione di facciate per costruzioni. È un punto di incontro e di confronto tra produttori e professionisti per sviluppare e superare le soluzioni esistenti e liberare ulteriore creatività. L’evento si svolge in concomitanza con il Gulf Glass Dubai.

  • Gulf Glass Dubai: dal 24 al 26 settembre presso il Dubai World Trade Center.

È il più grande evento sul vetro della regione, con oltre 170 marchi leader di macchinari per vetro, tecnologia di lavorazione del vetro, strumenti, prodotti finiti ed altro ancora. Vi partecipano architetti, consulenti, responsabili delle operazioni e responsabili degli acquisti. 

  • Cityscape Global: dal 25 al 27 settembre presso il Dubai World Trade Center.

È l’evento dedicato agli investimenti nel Real Estate dove saranno presenti i principali operatori del mercato immobiliare locale e regionale. La manifestazione rappresenta un’opportunità per creare e/o consolidare il proprio network di relazioni, costruire partnership e joint-venture, nonché discutere del futuro del settore immobiliare anche grazie alla “Cityscape Talks”. Collateralmente alla fiera si terrà la “Cityscape Conference” all’Hotel Intercontinental a Dubai Festival City.

Credits image: business.hsbc.com

Hai una domanda?

Contattaci

I nostri recapiti

Powered by Draculapp™ © All Rights Reserved 2019