Il Magazine

Notizie dagli Emirati Arabi Uniti

Artisti Italiani in mostra a Dubai: inaugurata il 20 Febbraio la Italian Vanity Art Exihibition

Il 20 febbraio, presso la Cartoon Art Gallery, è stata inaugurata la sesta edizione dell’Italian Vanity Art Exibition, alla quale hanno partecipato venti artisti italiani emergenti con le loro opere di pittura, scultura, installazioni e fotografia.

Il progetto Italian Vanity Art Exhibition è nato con l’intento di valorizzare l’arte visiva italiana all’estero e di promuovere i giovani artisti Italiani. La manifestazione dispone di quattro sezioni: pittura, scultura, fotografia ed installazione.

La Cartoon Art Gallery, è situata nel distretto artistico di Dubai noto come Al Quoz Dubai. Un moderno spazio d’arte, situato in una posizione strategica e privilegiata che ospita un programma di eventi d’arte e di attività partecipative per le numerose comunità multi-nazionali dell’Emirato.

Gina Affinito, curatrice della mostra, la quale in passato ha vissuto anche a Dubai, é anche la coordinatrice di “Antica Saliera” uno spazio espositivo ubicato in uno storico palazzo leccese del 1200, é riuscita negli anni a costruire e consolidare questa mostra che oggi sempre di più si configura come un ponte tra i due Paesi.

Tra gli artisti presenti all’apertura, c’erano Lory Marrancone e Fabrizia Folchitto, e alcuni artisti locali, fra cui Ahmed Al Awadhi, che hanno omaggiato l’esposizione con la loro presenza. Per ben cinque giorni é stato possibile visitare l’esposizione, dove tante erano le opere interessanti: dall’istallazione “Big CyberFish” nata dall’assemblaggio di parti dei primordiali mitici Commodore 64 all’angolo definito “FoulArt”, costituito da foulard creati con delle sete provenienti dalle Antiche Seterie di San Leucio raffiguranti le varie Piazze nel Mondo.

Hai una domanda?

Contattaci

I nostri recapiti

Powered by Draculapp™ © All Rights Reserved 2019