Il Magazine

Notizie dagli Emirati Arabi Uniti

Bandi e gare a Dubai – Sabeel scadenza 10/09/2019

La fonte principale per conoscere le gare di appalto internazionali, se non si dispone di un ufficio che opera nel Paese target, è quella offerta dal Ministero degli Affari Esteri attraverso la banca dati Extender a cui chiunque può iscriversi tramite il sito https://extender.esteri.it/Extender/sitonew/chi-siamo.asp. ll sistema provvederà a comunicare all’utente tutti i tender venuti a conoscenza dalla rete delle ambasciate site nei Paesi target.

Vi sono però anche altre opportunità, magari di minor dimensione in termini di valore economico, ma sicuramente di alto valore simbolico, che rappresentano un’ottima opportunità per un progettista. Una di queste è il concorso per la progettazione di una Sabeel che sarà realizzata in più esemplari all’interno di Expo2020.

Una Sabeel è una tipica fontana araba ad uso pubblico pensata per consentire a passanti e viaggiatori di potersi liberamente dissetare.

La Art Jameel, una organizzazione privata che si interessa della promozione dell’arte contemporanea e degli artisti locali, con il patrocinio di Expo2020, ha bandito un concorso internazionale aperto a tutti i designer, architetti e creativi del mondo, per la progettazione di una nuova ed iconica Sabeel che sarà realizzata in 45 esemplari e collocata all’interno della struttura dell’Expo.

Tra tutti quelli che perverranno saranno selezionati i tre progetti che meglio reinterpreteranno il concetto della Sabeel in modo contemporaneo e creativo, pur mantenendo la funzionalità di una fontanella pienamente operativa e utilizzabile.

A ciascun progetto selezionato sarà riconosciuto un premio di 100.000 Dirham (circa 25mila euro). Il termine per partecipare al bando scade alle ore 23.59 (fuso orario di Dubai) del giorno 10 settembre 2019. Tutta la procedura si sviluppa on line attraverso il sito https://sabeel2020.ae/, dove è possibile trovare anche le informazioni relative alle modalità di partecipazione e al tipo di materiale da sottoporre, unitamente al modulo on line da inviare.

Hai una domanda?

Contattaci

I nostri recapiti

Powered by Draculapp™ © All Rights Reserved 2019