Il Magazine

Notizie dagli Emirati Arabi Uniti

Gennaio 2020 – le manifestazioni negli Emirati Arabi Uniti

Nell’area del GCC (Gulf Cooperation Council) nel primo mese del 2020 non ci sono eventi che assumono particolare rilievo per i professionisti delle aree tecniche, pur essendo in programma alcune importanti manifestazioni fieristiche.

Per chi opera nell’industria della metallurgia e nel campo dell’ingegneria, indubbiamente, il principale evento è lo “STEELFAB” a dal 13 al 16 Gennaio a Sharjah.

Di seguito dunque sono riportate i principali eventi e summit interessanti per i professionisti delle aree tecniche, in questi due ultimi mesi dell’anno:

  • STEELFAB : 13-16 gennaio presso l’Expo Center di Sharjah

Sono passati 16 anni da quando SteelFab ha fatto il suo debutto, molto è cambiato da allora, ma l'evento continua a crescere nonostante gli alti e bassi dell’economia e del mercato. Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta moltissimo, ampliando i suoi orizzonti geografici.

SteelFab  è considerato la migliore fiera per il settore della lavorazione e della fabbricazione dei metalli. Ospita circa 250 espositori, provenienti da 21 paesi e attira 6.838 visitatori professionali da decine di paesi.

La fiera negli anni é diventata l'evento più grande e più frequentato del suo genere nella regione.

- ORACLE OPENWORLD MIDDLE EAST: 19-21 gennaio press oil Dubai International Convention and Exhibition Centre.

Un workshop di due giorni organizzato dalla muultinazionale americana Oracle, aperto a tutti, per parlare di ICT e gestione delle informazioni e dei dati per il cambiamento: come creare nuovi modi di lavorare, creare opportunità nuove e aumentare il valore che offrono i clienti. Il tutto attraverso il trattamento e l’elaborazione dei dati.

  • INTERSEC :  dal 25 al 28 presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre

Fiera internazionale della sicurezza (commercial security, information security, antincendio, abbigliamento di sicurezza e attrezzature per polizia ed esercito)

- WORLD FUTURE ENERGY SUMMIT (WFES) 2020: dal 13 al 16 gennaio press ‘ Abu Dhabi National Exhibition Centre ad Abu Dhabi.

SI tratta di un vertice mondiale sul futuro dell'energia ed è il principale evento ed esposizione mondiale dell'industria per energia, tecnologie pulite e sostenibilità futura. Riunisce leader governativi e aziendali, con 800 espositori specializzati e 33.500 visitatori provenienti da 170 paesi, vi si trovano tecnologie pioneristiche, efficienza energetica, acqua, solare, rifiuti e città intelligenti.

L’evento si svolge in concomitanza della Settimana della sostenibilità di Abu Dhabi, dove si terrà un vertice mondiale sull'energia futura per ispirare l'avanzamento e il trasferimento di idee, tecnologie ed investimenti oltre i confini e tra i settori pubblico e privato in tutto il mondo, con l’obiettivo di stimolare una crescita sostenibile.

Credits image:

Hai una domanda?

Contattaci

I nostri recapiti

Powered by Draculapp™ © All Rights Reserved 2019