Il Magazine

Notizie dagli Emirati Arabi Uniti

A Dubai il settore delle costruzioni guiderà la crescita dei prossimi anni

A confermarlo  sono i risultati forniti dalla Dubai Chamber of Commerce and Industry, la quale si è basata sui dati forniti da BNC, IMF, Haver Analytics and Fitch Connect, indicano che il settore delle costruzioni ha contribuito al 6,4% al PIL di Dubai nel solo 2018.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno anche sovraperformato gli altri paesi della regione quando si tratta del contributo del suo settore delle costruzioni al PIL nazionale con un valore di questa cifra che ha raggiunto $ 33,2 miliardi nel 2018.

Hassan Al Hashemi, Vicepresidente delle Relazioni internazionali alla Camera di Dubai, ha descritto Dubai come una terra di opportunità per tutti i soggetti interessati  al settore delle costruzioni.

Oltre all’ Expo 2020, gli altri driver di crescita per il mercato delle costruzioni di Dubai includono la strategia di diversificazione dell’emirato, un costante aumento della popolazione e del numero dei turisti.

Altri importanti progetti includono l’espansionie dell’aeroporto internazionale Al Maktoum (DWC), del porto di Jebel Ali e della linea rossa della metropolitana di Dubai, che collega il centro della città al sito di Expo 2020.

I risultati hanno anche mostrato che gli Emirati Arabi Uniti guidano il CCG nel valore degli appalti aggiudicati per il 2019, poiché si stima che il paese abbia in cantiere contratti per un valore di $ 48,4 miliardi, seguiti dall'Arabia Saudita ($ 40,2 miliardi) e dal Kuwait ($ 15,8 miliardi).

Hai una domanda?

Contattaci

I nostri recapiti

Powered by Draculapp™ © All Rights Reserved 2019